Cinque mesi dopo.

Cinque mesi dopo, cinque lunghissimi, freddissimi e pesantissimi dopo, ho bisogno ripartire: me lo urla il mio cuore, me lo suggerisce la mia mente e me lo sussurra il mio corpo.

Sono stati cinque mesi di stallo, cinque mesi in cui ho creato un compromesso con me stessa e con le mie necessità, e mi sono fermata: una sfida, che sto quasi riuscendo a portare a termine, apparentemente semplice, ma che si è dimostrata molto più difficile e pesante del previsto.
Superato lo shock del ritorno, ero riuscita a ritrovare la spensieratezza e la felicità nelle piccole cose .. magico, ma destinato a finire: dopo l’iniziale entusiasmo della novità e nonostante le tante piccole soddisfazioni, sono entrata nell’inesorabile spirale della routine. Ah, maledetta routine! Svegliarsi, lavorare, mangiare, dormire, il tutto scandito da orari precisi, da movimenti e parole che ormai non hanno bisogno di input, appiattendosi ogni giorno di più e smettendo di cercare la “bellezza”.
Non so come è successo, non so cosa è cambiato in me, non so dove ho perso l’energia necessaria per la mia ricerca del particolare, ciò che rende ogni singola cosa speciale e unica, ovvero ciò che mi dà la forza.

Forse ho solo bisogno di rimettermi sulla strada, in qualsiasi modo, di uscire dagli schemi in cui mi sono costretta, di sfuggire ai compromessi fatti con me stessa.
Ho bisogno di risentirmi libera, spensierata, di seguire il vento dell’istinto.
Ho bisogno di respirare aria nuova, di ascoltare suoni nuovi, di assaporare sapori nuovi.
Ho bisogno di persone diverse, di tradizioni sconosciute, di culture atipiche.

Ho bisogno di tornare a correre per inseguire il mio sogno, cinque mesi dopo, come cinque mesi fa.

10153043_10203565223953912_1645368437_n

Un pensiero su “Cinque mesi dopo.

  1. Tanti, cosi come succede a me, viaggiano per una vita intera proprio perche’ quel viaggiare rende tutto speciale, unico, proprio come scrivi tu. Quindi…viaggia e non fermarti, se questa scelta di vita puo’ renderti felice. In bocca al lupo!

Lascia un commento

